REALIZZAZIONE IMPIANTI INDUSTRIALI PER NUOVO CAPANNONE DI PRODUZIONE
Recentemente abbiamo collaborato con Trafilerie Alluminio Alexia, azienda manifatturiera focalizzata sulle lavorazioni dell’alluminio, che ha affidato a Pedroncelli S.r.l. la realizzazione degli impianti essenziali per la nuova unità produttiva dell’azienda.
Sfida:
Dopo la costruzione del fabbricato , la sfida era garantire la corretta implementazione degli impianti di gas metano/GPL, aria compressa e la linea antincendio in un lasso di tempo molto ristretto, dimostrando la massima disponibilità e flessibilità nella gestione dei cantieri.
Dettagli tecnici:
- l’impianto GPL/metano è stato realizzato con tubazioni in acciaio preverniciato giallo conforme a passaggio gas nei diametri DN 50/80/100 per le parti fuori terra; per le parti interne abbiamo utilizzato tubi in polietilene.
- l’impianto antincendio è stato realizzato con tubi in polietilene per trasporto acqua nei diametri 125/90/75. Per la parte esterna abbiamo utilizzato degli idranti sottosuolo in ghisa; per la parte interna abbiamo usato idranti a muro entrambi con manichette da 20 mt.
- l’impianto dell’aria compressa è stato realizzato con tubazioni in alluminio preverniciate di azzurro nei diametri 63 per la parte principale della dorsale e nei diametri 32 per le calate.
Il lavoro è stato terminato con successo grazie a una squadra a disposizione per tutte le fasi di lavorazioni, confermando le capacità tecniche che ci rendono azienda leader nel campo dell’impiantistica in provincia di Sondrio e nel nord Italia. Siamo grati per la fiducia del nostro cliente e pronti a soddisfare le esigenze di quelli futuri.
Visita tutte le nostre case history per scoprire alcuni dei lavori più interessanti firmati Pedroncelli!
Date:
13 Dicembre 2023