Macchina preformatrice Walform M-WF385Xplus
Novità in casa Pedroncelli: la macchina Walform M-WF385Xplus è ora a disposizione dei nostri tecnici!
La macchina preformatrice Walform M-WF385Xplus è utilizzata per la deformazione a freddo delle estremità dei tubi rigidi per alta pressione in acciaio e acciaio inox.
La deformazione consente di ottenere una connessione tubo metrico-raccordo DIN alternativo ai tradizionali metodi di connessione ad anello tagliente e con saldatura a codolo.
Deformando il tubo, mediante l’ausilio della matrice corrispondente, si ottiene un profilo identico a quello dell’anello tagliente o del codolo a saldare, ma con maggiori garanzie di tenuta in quanto:
-offre un’affidabilità funzionale duratura anche in presenza di impulsi di pressione dinamici elevati e carichi di vibrazione;
-evita sia il serraggio insufficiente che quello eccessivo, le cause più frequenti di guasti nei sistemi di tenuta ad anello tagliente;
-evita la presenza di saldature sul tubo;
-non necessita di particolari certificazioni o patentini per l’operatore, al contrario del sistema di tenuta con saldatura a codolo.
Una volta eseguita la deformazione sul tubo è necessario applicare un o-ring sul profilo dell’estremità deformata per completare la tenuta.
Pedroncelli ha a disposizione un set di ganasce di serraggio e matrici, in dotazione alla macchina, con le quali è possibile ottenere la deformazione per l’accoppiamento tubo metrico-raccordo DIN desiderato.
Per eventuali ulteriori chiarimenti o dubbi, il ns. ufficio tecnico è a Vs. completa disposizione, non esitate a contattarci!